Pro Patria batte Pro Vercelli

E due. Dopo avere steso il Renate al “Città di Meda”, la Pro Patria inanella il secondo acuto di fila lontano dal “Carlo Speroni” superando al “Silvio Piola” la Pro Vercelli per 2-0. Sesti con trentanove punti, gli uomini di mister Jorge Vargas sono così più che mai in zona playoff a ridosso della classifica importante. Menzione d’onore per il portiere dei bustocchi Del Favero decisivo nello sventare alcune insidie portate dai piemontesi lungo l’arco della gara. 

PRIMO TEMPO –  All’11’ la Pro Vercelli cerca di colpire ma il tiro di Cristini termina fuori misura. Al 19′ la Pro Patria risponde con Bertoni che, ben pescato da Ferri, impegna Rizzo in una respinta. L’orgoglio calcistico di Busto Arsizio mette la freccia al 38′ quando Pitou sfrutta un errore di Anastasio e, superando Rizzo, realizza l’1-0.

SECONDO TEMPO –  Al 4′ Anastario cerca di farsi perdonare lo svarione della prima frazione che ha portato gli ospiti al vantaggio ma conclude alto di testa. La Pro Patria ha fretta di chiuderla e ci prova con Castelli che però, imbeccato da Pitou, al 10′ non riesce a superare Rizzo. Al 18′ la Pro Vercelli cerca di rimettersi in carreggiata ma Iotti si vede respingere la sfera da Del Favero, decisivo anche due minuti dopo nel neutralizzare un tiro di Laribi. Al 31′ la Pro Patria mette in ghiaccio la vittoria con Piu che, ben imbeccato da Brignoli, la mette nell’angolino dove Rizzo non ci può arrivare. Al 42′ la Pro Vercelli potrebbe almeno accorciare le distanze ma Arrighini, di testa, esalta ancora una volta il talento di Del Favero. 

TABELLINO 

PRO VERCELLI- PRO PATRIA 0-2

PRO VERCELLI:  Rizzo M, , Clemente (14’st Iezzi), Cristini, Rizzo N., Anastasio (14’st Arrighini), Emmanuello (1’st Laribi), Vergara (1’st Guindo), Saco, Corradini, Iotti, Comi. A disposizione: Valentini, Lancellotti, Gatto, Gheza, Febbrasio, Macanthony. All.Massimo Paci.  

PRO PATRIA:   Del Favero, Sportelli, Saporetti, Molinari, Perotti (30’pt Ndrecka), Stanzani (16’st Piu), Bertoni (25’st Brignoli), Ferri, Vezzoni, Castelli (16’st Vaghi), Pitou (25’st Gavioli). A disposizione: Mangano, Fietta, Citterio, Piran, Lombardoni, Cassano, Zanaboni. All.Jorge Vargas. 

Arbitro: Rinaldi di Bassano del Grappa

Marcatori: p.t: 38′ Pitou (PP). S.t: 31′ Piu (PP).

Condividi:

Related posts